In ottemperanza ai diritti dei consumatori a distanza, D.lgs. 206/2005 e successivi aggiornamenti, il cliente può avvalersi del diritto di recesso, comunicando volontà a voler restituire il prodotto, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso. Il recesso può essere esercitato inviandone richiesta tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Artetetra Edizioni
Corso Gran Priorato di Malta, 25
81043 Capua (CE) – Italia

È altresì possibile anticipare la richiesta di recesso tramite e-mail a info@www.artetetra.it, purché venga comunque inviata la raccomandata nei termini di legge.
Appena ricevuta la comunicazione, sarà nostra cura inviare al cliente l’autorizzazione al reso tramite e-mail ed ulteriori istruzioni per la spedizione.

Per ottenere il rimborso totale del valore del prodotto restituito, lo stesso deve essere consegnato o, in ogni caso, fatto pervenire al venditore integro e sigillato (senza alcun segno di usura, abrasione o deformazione). In mancanza di queste condizioni, il consumatore non avrà diritto alla restituzione totale di quanto versato, ma verrà concordato un rimborso consono allo stato d’usura del prodotto reso, con un deprezzamento a partire da almeno il 20%.
Il rimborso sarà eseguito, entro i termini di legge e comunque non oltre i 14 giorni di calendario, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente oppure, in alternativa e ad insindacabile giudizio di Artetetra Edizioni, tramite bonifico bancario su un conto corrente intestato all’utente che si è avvalso del recesso.